Chi Siamo

L’Altro Teatro, nasce nel 2014 dall’incontro tra tre operatori dello spettacolo (Giuseppe Citrigno, Gianluigi Fabiano ed Enzo Noce)  che hanno fin da subito creduto  nel contributo operativo dei privati sull’offerta culturale cittadina. Dal 2014 ad oggi, L’AltroTeatro cura la Stagione di Prosa dello storico Teatro Alfonso Rendano di Cosenza. Una splendida avventura nata dalla preziosa sinergia nata con l’amministrazione comunale di Cosenza. In Italia, le politiche culturali e i modelli di gestione della cultura stanno attraversando un processo di mutamento  caratterizzato dal cambiamento dello stesso concetto di cultura, del ruolo del settore pubblico e un nuovo, più attivo, ruolo per il settore privato. Un esperimento probabilmente unico, a livello nazionale, avviato sette anni fa qui a Cosenza. L’obiettivo, fin dalla prima edizione, è stato quello di accrescere l’offerta e stilare cartelloni all’altezza del teatro di tradizione “A. Rendano”, da sempre punto di riferimento per i teatri del Sud Italia.

Un viaggio ideale, quello che ripercorre la grande drammaturgia senza dimenticare, però, il divertimento e il puro spettacolo.

Prosa, dagli intramontabili classici agli autori contemporanei e poi, commedie e musical questi gli ingredienti del cartellone ideato da L’AltroTeatro. Una grande stagione, di sicuro ricca di elementi di interesse e frutto del lavoro e della competenza di una squadra. Alla base di tutto c’è il riconoscere la centralità del Teatro quale luogo pubblico, spazio di vita e di relazione, strumento di crescita per l’individuo e per la comunità.

Seguici su

Clicca e acquista il biglietto

Clicca e acquista il biglietto

Clicca e acquista il biglietto